In occasione della Festa della Scuola del nostro Centro di Formazione Professionale è ritornato in presenza l’evento SANDVIK COROMANT, che premia con una Borsa di Studio gli allievi più meritevoli del settore meccanico, in memoria di ANDREA LAFFRANCHI, vittima del disastro aereo di Linate nel 2001, nostro ex-allievo e dipendente dell’azienda Sandvik Coromant.

Premiazione

Un particolare ringraziamento è rivolto all’azienda Sandvik Coromant, importante multinazionale e partner della nostra scuola, alla sorella e ai genitori di Andrea Laffranchi e all’Istituto Salesiano Sant’Ambrogio perché, anche grazie a questo importante evento, tengono vivo il ricordo di Andrea.

Gli allievi selezionati per la borsa di studio 2021-22 sono:

  • VILLANI SIMONE – III anno del settore meccanico IeFP
  • LUCHYNOVICH ULADZISLAU – III anno del settore meccanico IeFP
  • CODOGNATO GIACOMO – IV anno ITT Meccanica e Meccatronica
  • D’ARMA DANIELE – IV anno ITT Meccanica e Meccatronica
Borsa di Studio Andrea Laffranchi - Salesiani Milano
Borsa di Studio Sandvik Coromant - Salesiani Milano

Sandvik Coromant

L’azienda è parte del gruppo globale Industrial engineering Sandvik ed è all’avanguardia nel settore meccanico riguardo gli utensili per asportazione truciolo, le soluzioni di lavorazione e nel know-how. Sandvik Coromant è alla continua ricerca di nuovi standard grazie a innovazioni che soddisfano le esigenze del settore della lavorazione dei metalli. Per l’azienda è centrale che  l’acquisizione e condivisione delle conoscenze avvenga collaborando costantemente a livello globale e locale, con partner, istituti, scuole, università e clienti.

Borsa di Studio Sandvik Coromant - Salesiani Milano
Borsa di Studio Sandvik Coromant - Salesiani Milano

Collaborazione CNOS-FAP – Sandvik Coromant

Tra la federazione CNOS-FAP e la multinazionale Sandvik Coromant è stato firmato un accordo di collaborazione nel giugno 2009; questo prevede l’agevolazione commerciale negli acquisti dei macchinari e dei supporti didattici, la sponsorizzazione e la collaborazione per la formazione dei formatori, la stesura dei moduli formativi, la collaborazione per la realizzazione della formazione continua, la promozione di stage aziendali e il sostegno al Concorso Nazionale dei Capolavori per Settori Professionali promosso ogni anno dal Cnos-Fap.

Parole interessanti: