L’Istituto ha scelto di dotare i suoi ambienti scolastici dei nuovi dispositivi SanificaAria prodotti dalla Ditta Beghelli. L’emergenza sanitaria ha messo in evidenza che la qualità dell’aria non deve essere considerata un mero parametro di comfort ma un importante elemento di salubrità, anche in considerazione dell’elevato tempo trascorso tra le pareti scolastiche.

Nuovi sanificatori dell’aria per le aule e gli ambienti dell’Istituto Salesiano Sant’Ambrogio

di Don Ivano Mora

Si tratta di dispositivi che consentono la sanificazione dell’aria in modo continuo, in completa sicurezza, anche in presenza di persone all’interno del locale. L’aria è aspirata attraverso un sistema di ventole e canalizzata a contatto con la luce ultravioletta all’interno di SanificaAria, da cui fuoriesce sanificata garantendo l’abbattimento fino al 99,9% di virus e batteri, incluso la famiglia dei Coronavirus.

Il sistema non presenta alcuna controindicazione, perché studiato per evitare il dannoso contatto diretto con i raggi ultravioletti (UV-C) e per impedire la produzione di ozono.

SanificaAria Beghelli nella nostra scuola
Tecnologia uvOxy Beghelli

Una scelta per il bene di tutti

I primi dispositivi sono già stati collocati all’interno di vari ambienti dell’Istituto, mentre i modelli più grossi, adatti per le aule dotate di maggiore cubatura, sono ancora in produzione e verranno installati all’inizio di novembre.

Si tratta di una scelta per il bene di Allievi/e, Insegnanti, Formatori/trici e di tutti i Collaboratori e le Collaboratrici che si adoperano per la nostra realtà.

Si tratta anche di un investimento economicamente molto impegnativo, e non ci vergogniamo quindi di chiedere un aiuto alle Famiglie, ai Benefattori e alle Aziende che ne abbiano la possibilità. A tale proposito i nostri uffici amministrativi sono ovviamente disponibili per fornire le informazioni necessarie.

DON IVANO MORA
Economo dell’Istituto Salesiano S.Ambrogio
Opera don Bosco Milano
SanificaAria prodotti dalla Ditta Beghelli
Back To School Safety

Test di laboratorio

L’efficacia del sistema Beghelli è stata testata da Gelt International, società di consulenza scientifica, e Tecnal, laboratorio accreditato UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018, che hanno effettuato test di efficienza germicida. L’esito è che la sorgente UV-C di SanificaAria Beghelli è in grado di irradiare il volume d’aria trattata con una quantità di energia sufficiente ad abbattere fino al 99,9% di virus, batteri ed altri microrganismi (test effettuati secondo la Norma ISO15714).

L’attenzione e la sensibilità dell’Opera Salesiana su questo fronte si è concretizzata nell’adozione dei dispositivi Beghelli, considerando la sanificazione ambientale un nuovo imprescindibile elemento di sicurezza, a salvaguardia della salute dei nostri ragazzi.

Sanificatori Beghelli nell'Istituto Salesiano S. Ambrogio Milano
Parole interessanti: